LA CASA DI VETRO: Sulla fine della vita, le DAT e il suicidio assistito


Dettaglio eventi


La vicenda esiziale di vita del giovane Fabiano Antonioni, meglio conosciuto come DJ Fabo, rappresenta per la nostra Nazione uno dei casi, più o meno noti di suicidio assistito. Ne è scaturita una vicenda umana, giudiziaria, politica e al tempo legislativa, che potrebbe condurre ad una franca mutazione dei comportamenti professionali attorno a queste vicende. Le situazioni in limine vitae sono così complesse che è necessario ampliare la riflessione, provando a guardare da diverse angolature e prospettive gli aspetti così variegati di questa vicenda, che meritano approfondimento e franco dibattito.
L’avanzare a piè sospinto della tecnologia in medicina ha prodotto inevitabilmente quale esito, l’allungamento spesso inizialmente non previsto di un tempo di vita che non necessariamente coincide con l’idea di qualità di vita di cui la persona assistita è portatore. La chiarezza e l’applicazione corretta della L.219/2017 può fungere da strumento irrinunciabile per poter prendere una decisione eticamente corretta.

PROGRAMMA DEL CONGRESSO
Martedì 6 dicembre 2022:
8.00 – 14.30

CREDITI FORMATIVI
N° 6

N° 100 PARTECIPANTI

PROFESSIONI ALLE QUALI SI RIFERISCE L’EVENTO FORMATIVO
Infermiere, Infermiere Pediatrico

ISCRIZIONE
Gratuita

L’iscrizione al Congresso può essere effettuata scaricando il modulo d’iscrizione ed inviarlo all’indirizzo email: iscrizione@freelanceeventi.it

Sarà possibile Iscriversi al corso ecm fino al 4 dicembre 2022